È andato in scena la scorsa notte, in diretta tv sulla CNN, lo scontro tra i candidati alla Casa Bianca Hillary Clinton e Donald Trump.
A quanto pare ci sono state  scintille e alla Washington University di Saint Louis, in Missouri e gli argomenti più dibattuti, o meglio, quelli che hanno sollevato il polverone più grosso, sono stati sessismo e mail, con il tycoon che ha addirittura portato in sala le accusatrici di Bill Clinton e non ha mancato di attaccare personalmente la rivale democratica al grido di: “se fossi io a decidere te saresti in galera”.
Parole pesanti alle quali la Clinton ha risposto mettendo sul piatto argomenti ben più rilevanti, sottolinenando, ad esempio,  l’incredibile ingerenza russa sul voto.
Was it the nastiest #debate in history? Here’s a look back at Donald Trump and Hillary Clinton’s tensest exchanges https://t.co/pFIz662b8I pic.twitter.com/xURHZfvlDO
— CNN (@CNN) 10 ottobre 2016
Secondo il sondaggio a caldo dell’emittente americana Cnn Hillary avrebbe prevalso 57 a 34. Tuttavia Trump sembra sempre cavarsela andando oltre le aspettative della vigilia.
Soltanto alla fine, i due, si sono dati una fredda stretta di mano. Di certo il dibattito avrà tenuto gli americani attaccati al televisore, anche se è difficile capire, tra il marasma delle accuse reciproche, quali sono i reali piani per il Paese.