Ed era noto da tempo che a vestire i panni del protagonista vampiro Barnabas Collins sarebbe stato il pupillo del bizzarro e iper-creativo regista statunitense (che, tra le altre cose, è il più giovane regista della storia ad aver ricevuto il Leone d’Oro alla carriera, nel 2007) ovvero Johnny Depp, abilissimo nell’interpretare ruoli anticonformisti e dark.
Adesso si conosce finalmente anche il nome dello sceneggiatore della prossima pellicola di Tim Burton, la cui produzione comincerà a gennaio del 2011. Sarà dunque Seth Graham-Smith a lavorare fianco a fianco con il cineasta visionario per eccellenza.
Graham-Smith sembra davvero perfetto per la “parteâ€. Tra i libri che lo scrittore statunitense ha pubblicato, uno in particolare è divenuto un bestseller (grazie in particolar modo al passaparola su internet): Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, romanzo che unisce il capolavoro di Jane Austen con i tipici elementi del cinema zombie. Adesso lo scrittore sta già lavorando al seguito di questo romanzo, il cui titolo dovrebbe essere Abraham Lincoln: Vampire Hunter.
Vista la specializzazione di Graham-Smith in zombie, mostri e vampiri, non poteva che essere lui a scrivere la sceneggiatura del surreale e misterioso Dark Shadows.