Il nome del quarto giudice non si conosce ancora, anche se sappiamo per certo che erano state intavolate delle trattative con Pau Donés degli Jarabe de Palo e che l’artista ha dovuto rifiutare l’incarico, perché è impegnato in un lunghissimo tour in sudamerica. Star Academy non avrà solo dei giudici, infatti i concorrenti potranno essere supportati da quattro tutor, ossia dei professionisti della canzone che li aiuteranno durante questo periodo e li prepareranno a livello tecnico. Il primo tutor ufficiale sarà Rosalino Cellamare in arte Ron, uno dei cantanti più rappresentativi della musica italiana.
Il cantautore ha iniziato la sua carriera artistica nel febbraio del 1973 intrecciando importanti collaborazioni con personaggi come Ennio Morricone, Gianni Morandi, Biagio Antonacci e tanti altri. Secondo alcuni rumors sarebbero stati contattati anche Renato Zero e Irene Grandi, un’artista poliedrica che piace moltissimo ai giovani che sarebbe capace di portare con il proprio entusiasmo il programma al successo.
Nel frattempo facciamo i nostri migliori auguri a Francesco Facchinetti, neo papà di Mia e compagno felice di Alessia Marcuzzi.