CULT A VENEZIA offrirà dunque a chi ama il cinema una irripetibile occasione di approfondimento sulla selezione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica Della Biennale Di Venezia e sull’eccellenza artistica della produzione cinematografica internazionale che a volte rimane al di fuori dei circuiti distributivi del nostro paese.
Cult, proposto all’interno del pacchetto cinema Sky propone un’esperienza unica e innovativa che permette agli spettatori di vivere il cinema a 360° offrendo il meglio della produzione cinematografica internazionale.
Sul canale trovano spazio molti titoli in prima visione e pellicole firmate dai grandi maestri del cinema, ma anche i migliori cortometraggi internazionali, in partnership con i principali distributori europei.
Cult è anche informazione e approfondimento, con una selezione di documentari tra i più innovativi, provocatori e originali da tutto il mondo. Il canale rappresenta infatti lo spazio televisivo per seguire in esclusiva le storie vere dal mondo, narrate dai più grandi documentaristi.
Cult a Venezia sarà in onda su Cult dal prossimo inverno.
Ogni film verrà proposto in versione originale con sottotitoli italiani, come nelle proiezioni del festival.
Sono questi i 5 titoli del primo appuntamento: VEGAS di Amir Naderi; PLASTIC CITY di Yu Lik Way; WHITE MATERIAL di Claire Denis; VYNIAN di Fabrice Du Welz;SUKIAKY WESTERN DJANGO di Takashi Miike