Intanto ci sarà Raf che con l’occasione promuoverà anche il tour che attualmente lo sta portando in giro per le principali città italiane con il suo ultimo lavoro intitolato “Numeriâ€. Il cantante si esibirà insieme ad alcuni dei bambini concorrenti e darà loro consigli utili per migliorare. E ancora ci saranno Simona Molinari e Peter Cincotti, due cantanti giovani che fanno musica “swing†e che duetteranno insieme ad alcuni dei ragazzi.
I concorrenti di Io Canto, una trentina in tutto, si esibiranno e saranno valutati dalla giuria formata dal talent scout Cecchetto oltre che da Mogol e Gloria Guida. Ancora una volta la stramissione prodotta da Roberto Cenci (tra i registi anche di Baila!, il programma dedicato al ballo condotta da Barbara D’Urso e chiuso in anticipo per gli ascolti deludenti) sta riscuotendo un discreto successo in termini di ascolti.
Tutti i giovedì, infatti, dai 3 ai 4 milioni di italiani si sintonizzano sul talent dedicato ai piccoli cantanti che finora hanno dimostrato davvero grandi doti canore nonostante la giovanissima età . L’altra faccia della medaglia è invece rappresentata da quanti non apprezzano la presenza dei piccoli cantanti in televisione, “calati†secondo alcuni in una veste che lascia poco spazio al divertimento e troppo alla competizione.