Il motivo? Le non perfette condizioni di salute del cantante Adam Levine colpito – a quanto pare – da una infezione.
Niente Maroon 5, dunque. Ma i fans dovranno rammaricarsi anche per un altro motivo, ovvero l’annullamento dei due concerti italiani che erano previsti per il 10 e 11 dicembre, rispettivamente a Roma e a Milano. La gara di X Factor, come ovvio, andrà regolarmente avanti. E anzi, proprio sul sito ufficiale del talent show targato Sky, assicurano che nonostante l’assenza imprevista della band ingles le sorprese per il pubblico non mancheranno.
► OSPITI DELLA SCORSA PUNTATA DI X FACTOR 5
A cosa staranno pensando il presentatore Alessandro Cattelan e i suoi giudici? Chissà , ma in qualche modo l’assenza dei Maroon 5 sul palco dovrà essere compensata con un’altra esibizione. Sul web sono cominciati così a circolare i primi chiacchiericci, come quelli che vorrebbero i quattro giudici – Arisa, Morgan, Elio e Simona Ventura – esibirsi in un simpatico siparietto nel bel mezzo della sfida. Staremo a vedere.
Quel che è certo è che l’assenza imprevista della rinomata band inglese non potrà in alcun modo scalfire il successo di una tramissione che è partita in sordina e che invece sta riscuotendo ottimi risultati in termini di ascolto. Dopo il passaggio della Ventura dalla Rai a Sky, dopo la guerra a distanza di SuperSimo proprio con l’ex presentatore di X Factor Francesco Facchinetti, la paura più grande per gli autori del talent show musicale era di fare un buco nell’acqua. Così non è stato e oggi X Factor può ritenersi pienamente soddisfatto per i risultati fin qui ottenuti.