Le novità non si fanno desiderare, per quanto riguarda X Factor 2016. Tra i nuovi giudici troviamo una vecchia conoscenza – Arisa – e due new entry: Manuel Agnelli e Alvaro Soler. L’unico superstite della precedente edizione è il giovane e sempre più quotato Fedez.
Sta per tornare il talent che anno dopo anno ha riscosso sempre più consensi e lo fa dando l’addio a Skin, Mika ed Elio. Per la cantante degli Skunk Anansie, dopo un anno di transizione con questa nuova esperienza, è arrivato il momento di tornare solo a dedicarsi alla musica ‘suonata’.
Una riconferma, un ritorno e due new entry
L’ingresso tra i giudici di Manuel Agnelli e Alvaro Soler, confermato dopo i rumors dei giorni scorsi, desta molte curiosità . Sky ha presentato con un annuncio del conduttore (anch’egli confermato) Alessandro Cattelan (avvenuto durante una puntata del suo seguitissimo format EPCC) le nuove leve a fianco dei giovani veterani.
Fedez presenzierà come giudice per la terza stagione consecutiva. Arisa torna dopo due anni di assenza e due presenze già registrate. Rappresenterà le quote rosa e si troverà a gareggiare con il suo team contro quelli di tre colleghi completamente nuovi rispetto a quelli conosciuti durante le precedenti edizioni.
I giudici, dunque, rimescoleranno le carte in tavola al bancone dei giudici di X-Factor 2016. La vera novità concerne infatti i nuovi acquisti del talent targato Sky: Alvaro Soler è un artista spagnolo che vive a Berlino, autore della hit dell’estate 2015 ‘El mismo sol’ e anche del probabile tormentone della prossima bella stagione, ‘Sofia’. Manuel Agnelli invece, frontman degli Afterhours e personaggio che in passato ha espresso pareri contrastanti riguardo i talent televisivi, potrebbe essere una delle sorprese della prossima edizione. L’appuntamento con X-Factor 2016 è fissato sugli schermi di Sky per settembre: prima tappa, audizioni.