Il premio Oscar Cillian Murphy è protagonista di un nuovo film drammatico, Small Things Like These, il cui trailer ufficiale è stato presentato in queste ultime ore da Lionsgate. Cillian Murphy ritorna quindi sul grande schermo dopo la magistrale interpretazione in Oppenheimer, pellicola del 2023 che gli ha garantito la vittoria agli Oscar proprio a marzo di quest’anno.
Cillian Murphy più vivo che mai dopo che sono trapelate alcune anticipazioni su Small Things Like These in Italia
Oltre al trailer ufficiale sono state anche diffuse le date di uscita nel Regno Unito, in Irlanda e negli Stati Uniti di Small Things Like These. Tale pellicola è stata anche il primo film irlandese che ha avuto l’onore di aprire il Festival di Berlino a febbraio. Altro aspetto interessante è la vittoria dell’Orso d’argento da parte di Emily Watson per la migliore interpretazione non protagonista per il suo ruolo in Small Things Like These.
Lionsgate si occuperà di distribuirlo in Nord America, Regno Unito e l’Irlanda. Il film uscirà prima nel Regno Unito e in Irlanda il 1° novembre, poi negli Stati Uniti l’8 novembre, in collaborazione con Roadside Attractions. Sarà curioso capire come il pubblico accoglierà nuovamente Cillian Murphy sul grande schermo, senza dubbio uno degli attori più talentuosi degli ultimi anni che ha avuto l’arduo compito di scrollarsi di dosso l’etichetta di attore di fiction dopo il successo di Peaky Blinders.
Nella pellicola Small Things Like These, di cui è anche produttore, Cillian Murphy interpreta il ruolo del padre devoto Bill Furlong nel dramma tratto dall’omonimo romanzo best-seller di Claire Keegan. Mentre lavora come commerciante di carbone per mantenere la sua famiglia, Bill scopre inquietanti segreti custoditi dal convento locale, che lo costringono a confrontarsi con il suo passato e con il silenzio complice di una piccola città irlandese controllata dalla Chiesa cattolica.
La storia del film si svolge nelle settimane che precedono il Natale del 1985 e tra gli attori protagonisti ritroviamo anche Eileen Walsh, Michelle Fairley e Zara Devlin. Abbiamo citato Peaky Blinders non per caso, visto come il registra di Small Things Like These sia proprio colui che ha diretto la serie TV con protagonista Cillian Murphy, ossia Tim Mileants.
Squadra che vince non si cambia e tra i finanziatori di questa pellicola ritroviamo anche Matt Damon e Ben Affleck che immediatamente hanno creduto in questo progetto cinematografico. Bisogna vedere come reagiranno gli spettatori, se insomma premieranno ancora una volta Murphy.