La ragazza sognatrice e un pò impacciata, quindi, tornerà sul grande schermo ma questa volta, stando alle prime indiscrezioni, la sua principale preoccupazione, nonchè fonte di problemi, non saranno gli uomini ma il desiderio di maternità che prima o poi inizia ad attanagliare tutte le donne che arrivano ad una certa età senza aver avuto figli.
Nel film, infatti, Bridget avrà superato la quarantina e la paura di non riuscire ad avere un figlio prima che sia troppo tardi è la sua principale preoccupazione.
Per ora, tuttavia, il terzo capitolo di questa storia divertente e appassionante è ancora in fase embrionale visto che non sono stati ancora scelti nè regista nè sceneggiatore. Per il primo film, infatti, il regista è stato Sharon Maguire mentre il secondo è stato diretto da Beeban Kidron.
Tuttavia, anche se il regista non è ancora stato scelto la realizzazione del film è già stata decisa in maniera definitiva, quindi la notizia è più che certa, non si tratta di semplici indiscrezioni non confermate. Il film sarà prodotto dalla Working Title.
In ogni caso tutti i fan di Bridget Jones dovranno pazientare, prima di poter vedere il film passerà un bel pò di tempo. L’inizio delle riprese, infatti, è previsto per la fine del 2010 e quindi il film sarà nelle sale cinematografiche non prima del 2011.