Anticipazioni su Idolos, produzione per gli amanti del motomondiale

A novembre 2025 uscirà nelle sale cinematografiche Idolos, pellicola spagnola che racconta il dietro le quinte del Motomondiale. Il film è stato girato tra Spagna e Italia, le riprese sono iniziate lo scorso settembre e tra gli attori protagonisti ritroviamo anche Claudio Santamaria e Ana Mena. C’è quindi anche un po’ d’Italia in questo film che risulta essere abbastanza drammatico, inoltrandosi nei rapporti umani che si creano tra un manager ed il suo pilota durante la MotoGP.

Anticipazioni su Idolos, produzione per gli amanti del motomondiale
Idolos

Alcune anticipazioni sul film Idolos

Ci sono diversi temi affrontati, si parla infatti di ambizione, di ego, di adrenalina, ovviamente di amore, ma anche di seconde opportunità. La pellicola spagnola è diretta da Mat Whitecross e tra gli attori protagonisti ritroviamo Óscar Casas nel ruolo di Edu, un giovane pilota ribelle, e Ana Mena nel ruolo di Luna, una giovane artista. Altri membri del cast sono appunto Claudio Santamaria, poi troviamo Enrique Arce, Saul Nanni e Simone Baldasseroni.

Idolos è un film che racconta la storia di Edu, un giovane pilota di moto di gran talento e che ha davanti un futuro davvero luminoso. Il problema di Edu è però la grande aggressività che mostra in pista, cosa che lo penalizza non poco perché nessuna squadra riesce a fidarsi di lui. C’è però Eli, a capo del Team Aspar in Moto2, che gli offre una grande opportunità lavorativa, a condizione però che si faccia allenare dal padre, Antonio Belardi, ex pilota ritiratosi dopo aver provocato la morte in gara di un collega.

Edu in realtà non vede il padre da tanti anni, e sebbene lo odi per averlo abbandonato, sa che solo con il suo aiuto potrà realizzare il suo sogno. L’orizzonte di Edu, concentrato sulla carriera, cambia ancora quando incontra Luna, giovane artista che ha appena aperto uno studio di tatuaggi proprio sotto casa sua. Ci sono quindi grandi ambizioni per il giovane pilota, con un passato complicato alle spalle e la possibilità di cambiare anche grazie all’amore.

Una pellicola che potrà interessare gli amanti di questo sport e non solo, alla fine si concentra molto sui valori che arrivano da questa disciplina così complicata e rischiosa, ma ricca di emozioni. Non è una storia vera, ma può far capire meglio al pubblico ciò che in genere avviene dietro le quinte della MotoGP. I piloti sono umani, hanno dei sentimenti e soprattutto delle paure. A distribuire tale pellicola sarà la Warner Bros e bisognerà attendere novembre 2025 per vederlo al cinema.