Stasera va in onda la sesta puntata di Don Matteo 8, attesissima come sempre dai telespettatori di Rai 1 che quest’anno stanno regalando alla fiction che vede protagonisti – tra gli altri – Terence Hill e Nino Frassica, ascolti decisamente importanti. Anche la scorsa puntata, infatti, è stata seguita da circa sei milioni e mezzo di telespettatori per uno share del 26.5%.
Numeri alti, specie se si considera che la concorrenza, su canale 5, il giovedì ha in programma Io canto, il fortunato talent presentato da Gerry Scotti e dedicato ai piccoli cantanti in erba (che comunque riesce sempre a conquistare una fetta importante di pubblico).
Le anticipazioni di Don Matteo ci raccontano di due nuovi episodi dove l’aspetto comico della fiction – che forse è anche il suo punto di forza – ha leggermente meno spazio del solito. Il primo episodio si intitola “Il suocero ha sempre ragioneâ€: Cecchini è alle prese con il suocero, persona esigentissima. Rassicurato da don Matteo e da Tommasi (interpretato da Simone Montedoro) cercherà di fare fronte a questo (enorme) problema. Intanto una sorta di Robin Hood dei giorni nostri è stato accusato di aver ucciso un pensionato onesto…
Nel secondo episodio, intitolato “I segreti i Gubbio†si indagherà sulla morte di una donna, una scrittrice che in vita si occupava di far venire alla luce intrighi e pettegolezzi di persone in vista nel paese. La donna, come è logico pensare, si era fatta molti nemici e non sarà facile giungere alla conclusione del caso…