Anche stasera la puntata di Chi l’ha visto si protrarrà fino alla mezzanotte: questo per dare la possibilità alla conduttrice di concentrare l’attenzione anche su casi di scomparsa del passato archiviati. L’obiettivo è quello di tornare a scavare nella vita delle persone scomparse alla ricerca di particolari importanti che potrebbero fare riaprire le indagini.
Stasera saranno essenzialmente due i casi sui quali Federica Sciarelli si soffermerà a lungo. La morte di Simonetta Cesaroni uccisa a Roma il 7 agosto del 1990 in via Poma (per questo di parla appunto del delitto di via Poma): per la sua morte è stato ritenuto colpevole e condannato in primo grado a 24 anni di carcere l’allora ex fidanzato della ragazza, Raniero Busco. Ma il sangue ritrovato sulla porta dell’ufficio di via Poma nel quale la Cesaroni lavorava non è suo. In studio si mostreranno i documenti che certificheranno questa cosa. Allora quali sviluppi ci si deve attendere nelle indagini?
Oltre al caso di Simonetta Cesaroni si parlerà poi anche della sparizione di una donna sarda, Patrizia, che ha fatto perdere le tracce improvvisamente. Ha lasciato i suoi figli e la sua casa ma amici vicini alla donna dicono che mai sarebbe stata capace di farlo. Che fine ha fatto Patrizia? Forse è stata rapita o indotta da qualcuno a sparire?