Questa sera, su canale 5, andrà in onda la seconda puntata di Amici, il programma condotto da Maria De Filippi dedicato al canto e al ballo che nella prima puntata andata in onda sabato scorso ha inchiodato al televisore 4.820.000 spettatori per uno share del 23,00%.
In gara, come molti sapranno, non solo i concorrenti di questa edizione del talent ma anche alcuni Big, ovvero vecchie conoscenze di Amici che hanno accettato con grande slancio l’opportunità di rimettersi in gioco.
Anche questa sera, a giudicare le esibizioni degli artisti in gara, ci sarà una giuria tecnica ed una giuria esterna alla quale i professori potranno appellarsi: la giuria tecnica di questa sera sarà composta dall’attrice americana Sharon Stone, Sabrina Ferilli e Simone Annicchiarico.
E se la prima puntata ha visto come ospite speciale Luciana Littizzetto, nella seconda puntata a tenere banco saranno Luca e Paolo, reduci dall’esordio in Scherzi a parte, che “giocheranno” insieme a Maria De Filippi.
La puntata di Amici di stasera vedrà l’eliminazione di altri quattro concorrenti: due tra i Big, uno nella categoria canto e uno nel ballo. I Big che la scorsa settimana hanno abbandonato il programma sono stati Valerio Scanu e Virginio Simonelli mentre tra i concorrenti di questa edizione hanno abbandonato Francesca Mariani e José Becerra. Se per entrambi l’avventura ad Amici è definitivamente finita, lo stesso non si può dire per i due Big che possono sperare in un ripescaggio che rimetterà in gara uno tra gli eliminati delle prime tre puntate.