C’è grande attesa per la finale di Amici 11 che andrà in onda in due puntate divise tra venerdì e sabato sera (18 e 19 maggio) come sempre su canale 5.
Lo scenario della finale sarà l’Arena di Verona dove in moltissimi accorreranno per vedere dal vivo le esibizioni dei cantanti di quest’anno e dei Big che in questa edizione di Amici hanno gareggiato in una sorta di circuito parallelo.
Venerdì 18 maggio è in programma la finale per la categoria canto (il vincitore della categoria ballo si è invece già decretato sabato scorso: a trionfare è stato Giuseppe Gioffré sulla ballerina di danza classica Francesca Dugarte) per la quale sono ancora in gioco Gerardo Pulli, Ottavo De Stefano e Carlo Alberto Di Micco. Chi trionferà ? A svolgere un ruolo di vitale importanza, ai fini della vittoria finale, sarà come sempre il televoto.
Nella diretta di venerdì sera ci sarà anche una eliminazione tra i Big. Al momento quelli in gara sono Marco Carta, Emma Marrone, Antonino, Annalisa e Alessandra Amoroso. Uno di loro sarà eliminato in diretta tv e anche se i crititeri della votazione non sono stati svelati, è quasi sicuro che sarà ancora il pubblico a casa a scegliere. Al televoto il più forte finora è stato Marco Carta mentre la giuria tecnica ha sempre accordato grande favore ad Emma Marrone, Annalisa e Alessandra Amoroso. Tra loro, l’outsider potrebbe essere Antonino, trionfatore della quarta edizione e comunque molto apprezzato anche quest’anno per la sua voce un po’ black.