Il film, è ambientato nell’Arizona del 1873, anno in cui lo straniero interpretato da Craig, arriva in una desolata città , chiamata Absolution. Ciò che percepisce immediatamente è la freddezza degli abitanti di Absolution nei confronti degli stranieri poiché completamente sottomessi dall’autorità del Colonnello Dolarhyde.
Per questi motivi, Absolution è una città che vive nel terrore e che sta per scoprire l’imminente attacco da parte di alieni che piovono dal cielo a forte velocità e che rapiscono le persone con luci accecanti.
E’ in quel momento di disperazione collettiva che tutti gli abitanti si rendono conto che l’unica speranza di salvezza risiede proprio nello straniero che hanno rifiutato. Quest’ultimo, incomincia a ricordarsi chi è e da dove viene, e in questi momenti di lucidità si rende conto di avere tenuto per sè un segreto così importante da rappresentare l’unica chance di sopravvivenza degli abitanti della città .
Quindi Craig mette insieme un numeroso gruppo, con l’aiuto dell’elusiva viaggiatrice Ella, formato dagli abitanti del paese, Dolarhyde e i suoi uomini, i fuorilegge e i guerrieri Apache, tutti uniti contro un nemico comune per difendere la propria esistenza.. In attesa di vederlo sul grande schermo ecco il primo trailer del film: