David Dobkin era interessato alla regia del film, ma poi è passato alla produzione insieme a John Davis e Jeff Kleeman.
Scott Z. Burns, che aveva già collaborato con Steven Soderbergh per la realizzazione di The Informant! e in Contagion, progetto che il regista sta ultimando, si occuperà della sceneggiatura di questo nuovo progetto.
A sentire le molte voci che stanno girando in questo periodo, sembra che se Soderbergh accetterà di girare The Man from U.N.C.L.E., il progetto inizierà verso la fine del prossimo anno.
Il telefilm degli anni Sessanta Organizzazione U.N.C.L.E. è andato in onda sulla Nbc tra il 1964 ed il 1968 ed era una serie che è stata prodotta nel pieno della guerra fredda.
I protagonisti erano Robert Vaughn e David McCallum che erano rispettivamente Napoleon Solo e Illya Kuryakin, due agenti segreti che appartenevano al United Network Command for Law Enforcement (U.N.C.L.E. per l’appunto), un’ unità speciale che aveva il compito di trovare e combattere i nemici della pace mondiale.
In particolare vi erano due forze nemiche: la Technological Hierarchy for the Removal of Undesirables e la Subjugation of Humanity (T.H.R.U.S.H.)
Per ora non sappiamo chi saranno gli attori che interpreteranno i due agenti segreti ma possiamo supporre che, vista la lunga collaborazione del regista con George Clooney (che gestisce con Soderbergh la casa di produzione Section Eight production), magari sceglierà di nuovo lui, se non sarà impegnato su qualche altro set.