“Vieni via con me” esordisce questa sera

"Vieni via con me" esordisce questa sera

Dopo tante polemiche debutta finalmente stasera alle 21.05 “Vieni via con me”, nuovo programma in prima serata di Rai 3 ideato e condotto da Fabio Fazio e Roberto Saviano.
Il programma parlerà dell’Italia di oggi e di tutte le sue contraddizioni attraverso le testimonianze di Roberto Benigni, Claudio Abbado, Nichi Vendola, Angela Finocchiaro, Daniele Silvestri e gli interventi di esponenti della società civile e di persone comuni.


Novità del programma sarà l’interazione diretta con il pubblico attraverso il sito del programma, dove saranno citati i motivi per cui alcuni italiani hanno deciso di restare in Italia e quelli di coloro che hanno preferito andarsene, per cercare di comprendere e di riassumere le motivazioni che fanno pendere la bilancia a favore di una o dell’altra soluzione.
La colonna sonora del programma sarà “Vieni via con me” di Paolo Conte, le coreografie saranno invece curate da Roberto Castelli che coinvolgerà in ogni puntata gli artisti i più rappresentativi artisti della danza contemporanea italiana.
“Vieni via con me” è un programma di Rai Tre prodotto in collaborazione con Endemol Italia. L’ideazione scenografica è di Francesca Montinaro, la regia di Duccio Forzano.