Mentre si trovano nell’edificio, condividono uno spazio ristretto con degli sconosciuti e nessuno fa caso alle altre persone, all’improvviso l’ascensore si blocca e quello che sembra un evento casuale in realtà non è una semplice coincidenza e così cinque estranei si ritrovano intrappolati. E uno di loro non è quello che sembra.
Verranno svelati i segreti di questi sconosciuti che dovranno affrontare una resa dei conti per le loro trasgressioni. A ciascuno di loro cominciano ad accadere cose terribili, e i sospetti si spostano alternativamente su uno dei cinque, tra i quali si nasconde il responsabile di questi eventi… fino a quando non scopriranno l’indicibile verità : uno di loro è il Diavolo.
In questa lotta contro il tempo in cui, le persone all’esterno tentano invano di liberarli, i passeggeri rimanenti si rendono conto che l’unico modo per uscirne vivi è quello di affrontare le malvagità che li ha seguiti fino a questo giorno.
Così inizia Il primo film della trilogia di The Night Chronicles, da un soggetto e con la produzione di M. Night Shyamalan.
Scheda del film
USCITA CINEMA: 12/11/2010
REGIA: Drew Dowdle, John Erick Dowdle
SCENEGGIATURA: Brian Nelson
ATTORI: Chris Messina, Geoffrey Arend, Bojana Novakovic, Logan Marshall-Green, Caroline Dhavernas, Jacob Vargas, Bokeem Woodbine, Matt Craven, Jenny O’Hara, Kim Roberts, Joshua Peace
FOTOGRAFIA: Tak Fujimoto
MONTAGGIO: Elliot Greenberg
PRODUZIONE: Media Rights Capital, Night Chronicles
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: USA 2010
GENERE: Horror, Thriller
FORMATO: Colore
Soggetto: Di M. Night Shyamalan
Trailer