Al centro della storia di You Will Meet a Tall Dark Stranger vi sono le vicende di una famiglia composta da Alfie (Anthony Hopkins), sua moglie Helena (Gemma Jones), la loro figlia Sally (Naomi Watts, “Fair Gameâ€) ed il marito di questa, Roy (Josh Brolin). Alfie, in piena crisi di mezza età e ancora alla ricerca di nuove emozioni, un giorno decide di cambiar vita. Lascia la moglie e inizia una relazione con Charmaine (Lucy Punch), una ragazza molto appariscente che fa la call girl. Helena è costretta a fare i conti con l’improvvisa e dolorosa solitudine. Prima cerca aiuto da uno psicologo ma ben presto si lascia sedurre dalle previsioni sul futuro e dai bizzarri consigli di una sedicente cartomante.
Sally è insoddisfatta del proprio matrimonio. Il marito è troppo impegnato a sperare di replicare il successo del suo ultimo libro così Sally prova interesse per un altro uomo che è anche il suo capo, Greg (Antonio Banderas), proprietario di una galleria d’arte. Ma anche Roy, dal canto suo, resta ammaliato da una misteriosa donna, Dia (Freida Pinto), i cui sguardi spesso incrocia da una finestra accanto alla sua.
I protagonisti di questa complicata famiglia cercano di sfuggire, ognuno a modo proprio, ai problemi che, maturando o invecchiando, via via incontrano, sognando ad occhi aperti e cercando soluzioni che finiscono sempre per rivelarsi vane e provvisorie.
Scheda del film
USCITA CINEMA: 03/12/2010
REGIA: Woody Allen
SCENEGGIATURA: Woody Allen
ATTORI: Anthony Hopkins, Josh Brolin, Naomi Watts, Antonio Banderas, Anna Friel,Freida Pinto, Ewen Bremner, Lucy Punch, Gemma Jones, Anupam Kher, Jim Piddock, Pauline Collins, Roger Ashton-Griffiths, Jonathan Ryland, Eleanor Gecks,Pearce Quigley
FOTOGRAFIA: Vilmos Zsigmond
MONTAGGIO: Alisa Lepselter
PRODUZIONE: Gravier Productions, Mediapro
DISTRIBUZIONE: Medusa
PAESE: Spagna, USA 2010
GENERE: Romantico
Trailer