La puntata si è aperta con un omaggio a Pietro Taricone, scomparso recentemente per colpa di un lancio col paracadute finito in tragedia, ed è stato molto commovente rivedere le immagini del protagonista della prima edizione del reality show e sentire le sue parole.
E sicuramente non poteva aprirsi diversamente questa nuova edizione, visto che Pietro, oltre ad essere stato l’icona del Grande Fratello è stato anche un personaggio a cui tutti bene o male ci siamo affezionati.
Il guerriero è stato il simbolo a cui molti giovani hanno voluto ispirarsi, personaggio che forse maggiormente ha sintetizzato il Grande Fratello e che rimarrà prepotentemente nella memoria di tutti noi, nonostante la sua immagine da palestrato, palesava anche una profondità d’animo che subito non appariva.
E la Marcuzzi non poteva far altro che ricordarlo così e salutarlo per sempre da parte di tutti coloro che hanno preso parte alle edizioni passate.
La puntata poi è proseguita con l’ingresso nella casa dei nuovi concorrenti ed il primo è Nando, un ragazzo di Pomezia, seguito da Norma, ballerina torinese che entra in casa con la maschera per fare una sorpresa a Nando visto che è la rappresentazione della donna dei suoi sogni.
E ovviamente Nando sembra non dispiacersi della cosa; intanto fanno l’ingresso nella casa gli altri concorrenti, fino all’ingresso di Giuliano, il caso di quest’anno, 36 anni,ex operaio che è diventato gigolò per necessità economiche.
Ora vedremo che cosa succederà nelle prossime puntate e impareremo a conoscere i concorrenti.