Poiché le commedie natalizie sono state sempre il fiore all’occhiello della casa di produzione e distribuzione cinematografica, a dicembre Medusa distribuirà il vero cinepanettone sul quale ha deciso di puntare tutto, ovvero la pellicola affidata al trio Aldo, Giovanni e Giacomo ( “La banda dei babbi natali†).
Ma torniamo a Boldi e al film diretto da Paolo Costella (Vacanze di Natale ’91, Ricky e Barabba, La fidanzata di papà ) dal titolo “A Natale mi sposoâ€, che vede tra i vari protagonisti Elisabetta Canalis nel ruolo di una wedding planner, ovvero un’organizzatrice di matrimoni, Nancy Brilli (“La vita è una cosa meravigliosa“), Vincenzo Salemme (Baciato dalla fortuna), Teresa Mannino, Enzo Salvi, Massimo Ceccherini.
Situazioni equivoche, comicità , belle donne e un matrimonio da celebrare, quello tra Nancy Brilli e Vincenzo Salemme. Sono questi gli ingredienti della pellicola che è stata girata tra Roma e Saint Moritz all’inizio di quest’anno e che ha attirato un po’ di attenzioni ma soprattutto tantissima curiosità per via della partecipazione della Canalis, la cui popolarità è indubbiamente cresciuta grazie al legame con George Clooney e alla sua presenza in un film americano.
Scheda del film
USCITA CINEMA: 26/11/2010
REGIA: Paolo Costella
ATTORI: Massimo Boldi, Nancy Brilli, Vincenzo Salemme, Enzo Salvi, Elisabetta Canalis, Massimo Ceccherini
DISTRIBUZIONE: Medusa
PAESE: Italia 2010
GENERE: Commedia