Distretto di Polizia 10 prima puntata

Distretto di Polizia 10 prima puntata

Palermo, il vice-questore dell’Antimafia,Giulia Corsi (Claudia Pandolfi), ha ben salda fra le mani la sua pistola. Scoppia un terribile conflitto a fuoco…

Un clan mafioso si è aperto un nuovo varco a Roma. Occorre spostare l’indagine da Palermo alla Capitale. Giulia Corsi è la persona giusta: il X Tuscolano è stato il suo Distretto e ora potrà collaborare alla nuova indagine con uno dei suoi precedenti colleghi, il commissario Luca Benvenuto (Simone Corrente).



Al via su Canale 5 “Distretto di Polizia 10”; le 13 puntate partono con un doppio appuntamento: domenica 5 e lunedì 6 settembre 2010 in prima serata. La serie poliziesca action più longeva di Mediaset, prodotta da Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt, festeggia “10 anni di grandi successi”. La nuova edizione si avvale ancora della regia di Alberto Ferrari.

Nel corso delle passate edizioni, il pubblico di Canale 5 si è raccolto intorno alle emozionanti storie del X Tuscolano, giungendo a toccare picchi di audience straordinari: 11.266.000 telespettatori totali (Distretto di Polizia 4, 02/12/2003 – ore 22:00), il 48.8% di share sul target commerciale (Distretto di Polizia 2, 04/12/2001, ore 23:04). Giunto alla sua decima edizione, “Distretto di Polizia” continua ad essere un appuntamento irrinunciabile per i suoi fans, intrigati dai suoi protagonisti: gente comune, di grande umanità, costantemente esposta ai rischi di un pericoloso mestiere.

L’organico del commissariato va però integrato oppure il X Tuscolano rischia di chiudere; il commissario Benvenuto studia la strategia insieme ai colleghi rimasti: Vittoria Guerra (Daniela Morozzi), Ingargiola (Gianni Ferreri), Ugo Lombardi (Marco Marzocca) e Gabriele Mancini (Flavio Parenti). Finalmente arrivano rinforzi: gli ispettori Pietro Esposito (Dino Abbrescia) e Barbara Rostagno (Lucilla Agosti) e i giovani agenti Marta Balestra (Maria Sole Mansutti) e Giovanni Brenta (Gianluca Bazzoli). Arriva al X Tuscolano anche un nuovo PM: Sinatra (Edoardo Siravo).