Monsieur Luc Besson torna dunque dietro la macchina da presa per dar vita ad una nuova trilogia, dopo aver concluso quella dei Minimei (Arthur e la vendetta di Maltazard è il secondo episodio).
Siamo nel 1912 e ci troviamo a Parigi. Adèle Blanc-Sec (Louise Bourgoin) è una giovane e audace giornalista che ama investigare e adora avere a che fare con mostri, misteri e il mondo dell’occulto. Per tale ragione, decide di andare in Egitto tra mummie e leggende sulla civiltà dei faraoni.
Nel frattempo, a Parigi, qualcosa di strano sta accadendo: un uovo di pterodattilo di 136 milioni di anni si è aperto dando vita ad un uccello che terrorizza gli abitanti della capitale francese.
Miss Adèle e l’enigma del faraone è l’adattamento cinematografico del fumetto omonimo dell’autore franco-belga Jacques Tardi.
Del cast fanno anche parte Mathieu Amalric, Gilles Lellouche, Philippe Nahon,Frédérique Bel, Jean-Paul Rouve, Eric Naggar, Gérard Chaillou.
Scheda del film
USCITA CINEMA: 15/10/2010
REGIA: Luc Besson
SCENEGGIATURA: Luc Besson
ATTORI: Louise Bourgoin, Mathieu Amalric, Gilles Lellouche, Philippe Nahon,Frédérique Bel, Jean-Paul Rouve, Eric Naggar, Gérard Chaillou
DISTRIBUZIONE: Medusa
PAESE: Francia 2009
GENERE: Azione, Giallo, Avventura
Trailer