Green Lantern – trama, scheda, trailer

Green Lantern - trama, scheda, trailer

Al cinema i supereroi sono davvero forti. Negli ultimi anni sempre più personaggi celebri dei fumetti sono stati portati sul grande schermo con un gran seguito di pubblico, affezionati e non (Sansone, “I Vendicatori” e Scott Pilgrim Vs The World, per citarne alcuni).



“Green Lantern” appartiene proprio a questa categoria. E’ infatti l’adattamento cinematografico dei famosi fumetti pubblicati negli anni Quaranta dalla DC Comics, nati dalla matita di Martin Nodell.
“Green Lantern”, in italiano Lanterna Verde, arriverà sugli schermi americani il 17 giugno del prossimo anno e la regia è stata affidata a Martin Campbell.

Si tratta di un supereroe – a vestirne i panni sul grande schermo è l’attore Ryan Reynolds – i cui poteri sono legati ad un anello extraterrestre, l’arma più potente della Galassia, ricaricabile attraverso una lanterna verde. L’energia verde sprigionata dall’anello gli permette di compiere qualsiasi azione (sopravvivere nello spazio, volare, comunicare con forme di vita aliene) e di creare qualunque oggetto riesca ad immaginare, godendo di una forza illimitata. Le creazioni si disgregano però se l’anello non viene ricaricato entro 24 ore. L’obiettivo è di mantenere l’ordine nell’Universo e, quindi, di proteggerlo da minacce esterne.

Scheda del film

USCITA CINEMA: 17/06/2011
REGIA: Martin Campbell
SCENEGGIATURA: Greg Berlanti, Michael Green, Marc Guggenheim
ATTORI: Ryan Reynolds, Blake Lively, Peter Sarsgaard, Tim Robbins, Angela Bassett, Mark Strong, Temuera Morrison, Taika Waititi, Jon Tenney, Jay O. Sanders, Deke Anderson, Jeff Wolfe, Griff Furst, Mindy Caraccioli, Joseph Cintron
FOTOGRAFIA: Dion Beebe
MONTAGGIO: Stuart Baird
MUSICHE: James Newton Howard
PRODUZIONE: DC Comics, Legendary Pictures, Warner Bros. Pictures
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Pictures Italia
PAESE: USA 2011
GENERE: Azione, Fantascienza, Avventura

Trailer