“Breaking Dawn – Parte 1†arriverà sugli schermi italiani il 18 novembre 2011.
I tre precedenti episodi, Twilight, New Moon ed Eclipse, hanno riscosso un enorme successo di pubblico, peraltro imbattuti per settimane al botteghino in termini di incassi.
Nei primi capitoli, a raccontare la storia è sempre Bella (Kristen Stewart), adolescente trasferitasi da Phoenix a Forks, Washington, che si innamora perdutamente di un vampiro, Edward Cullen (Robert Pattinson). Nell’epilogo di Eclipse e in Breaking Down, la storia è narrata secondo il punto di vista di Jacob Black (Taylor Lautner).
Edward e Bella si sposano nonostante il disaccordo dell’amico Jacob Black, contrario alla trasformazione di Bella in vampira. Jacob irrompe a casa dei Cullen dove sono in corso i festeggiamenti per le nozze e comincia a discutere con la ragazza. Edward e Bella partono comunque in luna di miele sull’isola di Esme, al largo delle coste del Brasile. Lì Bella scopre di essere incinta. Una gravidanza che procede ad un ritmo accelerato e che la debilita al punto tale che durante il parto rischia di morire.
Scheda del film
USCITA CINEMA: 18/11/2011
REGIA: Bill Condon
ATTORI: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Jackson Rathbone,Ashley Greene, Anna Kendrick, Nikki Reed, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser,Kellan Lutz, Billy Burke, Michael Welch, Sarah Clarke, Justin Chon
MONTAGGIO: Virginia Katz
PRODUZIONE: Summit Entertainment
PAESE: USA 2011
GENERE: Horror, Thriller, Fantasy, Sentimentale
Trailer