I due attori italiani inizieranno a girare le prime scene di “Essenzialmente tuâ€, la nuova commedia diretta da Stefano Chiantini (regista di “L’Amore non basta”), nel mese di agosto (le riprese dureranno circa cinque settimane). A far da cornice, lo splendido scenario naturalistico delle isole Tremiti.
Il film di Chiantini sarà in parte finanziato dalla Fondazione Apulia Film Commission (80 mila euro) attraverso il Film Fund, ovvero, il fondo per le produzioni cinematografiche che hanno come apparato scenico proprio la Puglia. Non sono ancora trapelate invece indiscrezioni riguardo il titolo o la trama del film.
Rocco Papaleo – attore lucano che ha lavorato con numerosi registi, da D’Alatri, a Virzì, Veronesi, Pieraccioni, Michele Placido, e ancora molti altri – si è messo alla prova come regista nel divertente Basilicata Coast to Coast, ottenendo un inaspettato successo di pubblico e critica, ed ha appena concluso la lavorazione del thriller “La voce†di Augusto Zucchi.
La conturbante Asia Argento, invece, si trova attualmente impegnata sul set di “Baciato dalla fortunaâ€, commedia diretta da Paolo Costella, in cui recita insieme a Vincenzo Salemme, Alessandro Gassman e Nicole Grimaudo.