Donatella Rettore debutta come cantante al Festival di Sanremo ma la consacrazione del suo successo avviene nel 1978, quando lancia il brano “Splendido splendente“, una delle sue canzoni più famose insieme a “Kobra“, con cui ha vinto il Festivalbar nel 1980. Assolutamente non trascurabile il successo del brano “Donatella“, contenuto nel disco “Estasi Clamorosa” che ha conquista in breve tempo il disco d’oro.
Nella sua carriera oltre ai clamorosi successi delle sue canzoni non mancano le apparizioni televisive e la partecipazioni al reality show La Fattoria. Durante una recente intervista, tuttavia, la cantante ha rivelato che presto farà un grande concerto live e poi abbandonerà definitivamente le scene.
Durante la diretta in onda stasera in seconda serata su Italia 1 Piero Chiambretti ripercorrerà la carriera di questa famosissima cantante che per la sua originalità e il suo modo di fare decisamente sopra le righe è stata addirittiura definita un’anticipatrice delle trasgressioni di Madonna.