Come se non ce ne fossero già abbastanza, domani sera arriverà sul piccolo schermo, per la precisione su Rai Due, un nuovo cooking show che promette però di essere diverso dai suoi concorrenti.
Si tratta de “Il più grande pasticcere“, format di origine francese che vedrà sfidarsi ogni sera per cinque settimane i più bravi pasticceri italiani che si daranno battaglia a suon di torte e bignè per diventare il più grande pasticcere italiano. Padrona di casa sarà Caterina Balivo.
Solo professionisti del settore per il cooking show di Caterina Balivo. “Il più grande pasticcere” sarà una sfida di altissima pasticceria che vedrà scontrarsi a due due dieci pasticceri italiani: Giada Baldari, Silvia Federica Boldetti, Roberto Cantolacqua, Gianluca Forino, Antonia Daloiso, Emilio Glorioso, Martina Presta, Anthony Nilanth, Nausiaca Viani e Valentina Urbini.
I dolci preparati nelle diverse prove saranno giudicati da un trio di giudici molto esperti: Luigi Biasetto, maitre patissier chocolatier, Leonardo Di Carlo, erede della omonima e famosissima pasticceria romana, e Roberto Rinaldini, maestro Ampi.
Le puntate de “Il più grande pasticcere” saranno cinque, durante le quali i pasticceri affronteranno tre diverse prove: una prima che si terrà al Campus Etolie Academy, che prevede la preparazione di un dolce a tema, una prova in esterna che prevede la preparazione di un buffet di dolci e la partecipazione in veste di tutor di Ignazio Massari, e la terza prova a tempo che decreterà l’eliminato della puntata. I dolci non saranno giudicati solo per il loro gusto ma anche per la presentazione.