Gli spettatori de Il Tredicesimo apostolo sono in trepidante attesa: le riprese della seconda stagione della fiction di canale 5 con Claudia Pandolfi e Claudio Gioè protagonisti sono terminate e adesso si attende la data di messa in onda che con tutta probabilità dovrebbe essere fissata per la metà di ottobre. Le prime anticipazioni su Il tredicesimo apostolo 2 ci fanno capire che anche la seconda stagione regalerà agli affezionati grande suspence.
Così come del resto era accaduto l’anno scorso, quando le avventure della psicologa Munari e del teologo Antinori hanno tenuto con il fiato sospeso quasi sei milioni di spettatori a puntata. Proprio grazie agli ascolti decisamente alti (l’ultimo episodio fece registrare più di sei milioni di spettatori) hanno indotto la Taodue e da Alexis Sweet a dare il via immediatamente alle nuove riprese. La seconda stagione de Il tredicesimo apostolo riproporrà storie avvincenti, giocate sulla dicotomia tra fede e scienza e su un mondo, quello dei fenomeni paranormali, che ancora oggi incuriosisce molto la gente.
Il teologo Antinori (Claudio Gioè) continuerà a sfruttare i suoi poteri paranormali per indagare su una chiesa sempre più pericolante e al suo fianco ci sarà la psicologa Munari, con la quale Antinori vivrà una storia d’amore impossibile e frenata dalle circostanze. Saranno dodici gli episodi che andranno in onda, due a puntata della durata di circa cinquanta minuti. Nel cast, oltre a Claudio Gioè e Claudia Pandolfi, ci saranno ancora Stefano Pesce (che veste i panni di Padre Isaia Morganti), Tommaso Ragno (Bonifacio Serventi) e la new entry Miriam Giovanelli.
Come dicevamo, Il tredicesimo apostolo 2 dovrebbe partire subito ad ottobre ma sbilanciarsi sulla data è impresa ardua perché le fiction di canale 5 in programma per la stagione 2013-2014 sono davvero tante (leggi qui): può essere dunque che Mediaset decida di cambiare l’ordine della messa in onda delle sue serie tv.
foto facebook