Stasera su canale 5 andrà in onda la prima puntata di Donne in gioco, la fiction prodotta da Romantica Entertainment e Mediaset che vede nel cast Lando Buzzanca, Martina Colombari, Marco Falaguasta, Marco Mazzocca e Federica Sabatini.
La seconda puntata della nuova fiction di canale 5 andrà in onda domani 27 marzo. Vediamo la trama della prima puntata di Donne in gioco che parte da un argomento di triste attualità : quello della fissazione per il gioco.
Olivia Cosmo è una poliziotta che ha deciso di aiutare una ragazza dell’est che ha perso tutto quello che possedeva al gioco. Per andare a fondo, però, la donna si renderà protagonista di una missione sotto copertura che la porterà ad infiltarsi in un pericoloso giro di bische clandestine. Non sarà sola: ad indagare insieme a lei ci sarà infatti commissario Franco Binasco, interpretato da Lando Buzzanca che per Olivia è come un secondo padre, visto che il suo è morto in circostanze strane.
Ben presto Olivia arriverà a scoprire che il giro delle bische clandestine è gestito da Salvatore Losarno, mafioso che ha commissionato proprio la morte del padre. Questa scoperta stravolgerà la vita della poliziotta che comincerà a cercare prove per inchiodare Losarno e metterlo dietro le sbarre, vendicando così la morte del padre. La sete di vendetta porterà però Olivia a rovinarsi con le sue stesse mani: la donna comincerà a trascurare il marito e la figlia e sperpererà tutti i suoi risparmi pur di continuare l’indagine sui tavoli verdi.
Donne in gioco è dunque una fiction che affronta uno dei temi più scottanti di questi ultimi anni: sono molti, infatti, coloro che si sono letteralmente rovinati ai tavoli da gioco o alle slot, spendendo tutti i risparmi alla ricerca spasmodica di una vincita. Donne in gioco è diretto da Michelle Bonev che ne ha anche firmato la scrittura insieme a Valerio D’Annunzio. La donna era saltata agli onori della cronaca, qualche anno fa, per la sua amicizia stretta con Silvio Berlusconi. “Io e Berlusconi siamo amici da 18 anni ma non c’entra nulla con il mio lavoro. E’ la prima fiction che faccio per Mediaset“, ha detto lei.