Ruzzle sta imperversando sui cellulari di mezza Italia e Gerry Scotti, uno che a queste cose è notoriamente molto attento, ha già pensato di trasformare il famoso gioco in un vero e proprio quiz da mandare in onda su canale 5, magari a partire dal prossimo anno.
E che metterà in palio, ovviamente, tanti bei soldini e la possibilità di mettersi in gioco.
Il popolare conduttore racconta la sua idea ai microfoni di Tgcom24 e dice di aver già contattato (ovviamente insieme a chi di dovere) la società che produce Ruzzle per trasformarlo in un nuovo format. E giustifica la sua decisione con una frase eloquente che non lascia spazio a fraintendimenti di alcun genere: “In questo periodo in cui l’idiozia pare dominare, un gioco che usa le parole non può che fare bene a tutti“.
La Ruzzle Mania ha preso piede già da un po’ di tempo ma Gerry Scotti non fa parte della cerchia di coloro che passano ore e ore a sfidare sconosciuti. “Preferisco non nascondermi in una vita virtuale e parlare dal vivo con la gente – ha ammesso il giudice di Italia’s got talent 4 – ma mi rendo conto che il fatto di sfidare persone che nemmeno si conoscono sia un elemento molto affascinante“.
Ruzzle potrebbe dunque diventare il prossimo quiz televisivo che, nemmeno a dirlo, sarà condotto dallo “zio Gerry”. D’altronde il presentatore lombardo ha particolare dimestichezza con i quiz: l’anno scorso ha esordito con il botto, su canale 5, con The Money drop.