Berlusconi da Santoro, polemica sulle scuole serali

Berlusconi da Santoro, polemica sulle scuole serali

Silvio Berlusconi è stato ospite ieri sera di Servizio Pubblico, programma condotto su La7 da Michele Santoro. In molti si aspettavano il primo confronto “vero”, dopo le ospitate dell’ex premier da Barbara D’Urso e Bruno Vespa.

Ed invece il confronto Berlusconi-Santoro ha deluso un po’ le attese: troppa poca serietà con una battuta dedicata alle scuole serali che si è ripetuta spesso e volentieri nel corso della serata e che ha generato molta polemica su Twitter tra coloro che hanno seguito il programma.


Ad inizio serata Silvio Berlusconi, nel tentativo di sottolineare cone Michele Santoro non fosse pienamente a conoscenza di alcuni aspetti della politica, gli ha chiesto se avesse per caso fatto l’università o le scuole serali. Il conduttore di La7 ha risposto piccato ma per tutta la serata il discorso legato alle scuole serali è saltato fuori denotando qualcosa di negativo. Cioè scuola serali uguale ignoranza.

Così su Twitter il popolo delle serali, quello che lavora sodo durante il giorno e che la sera si mette sui libri per prendersi un diploma, è insorto. Moltissimi tweet e post su facebook per sottolineare come il confronto Berlusconi-Santoro avesse dato troppo spazio – e oltretutto in maniera impropria – a questo concetto.