Uscirà questa sera in tutte le sale cinematografiche il film Venuto al mondo, ultimo lavoro di Sergio Castellitto con un cast d’eccezione formato da Penélope Cruz, Emile Hirsch, Sergio Castellitto, Adnan Hasković, Pietro Castellitto, Saadet Aksoy, Luca De Filippo, Jane Birkin, Mira Furlan e Jovan Divjak.
La pellicola, girata tra Spagna, Italia e Croazia, prende spunto dall’omonimo libro di Margaret Mazzantini, moglie tra l’altro di Sergio Castellitto.
Venuto al mondo racconta la storia d’amore tra Gemma e Diego: una passione travagliata che ha radici lontane e che si è interrotta improvvisamente negli anni Ottanta, quando Gemma lascia Sarajevo con il figlio Pietro per fare rientro a Roma.
Dietro la decisione improvvisa della donna un’amara e difficile verità e un rapporto turbolento con il padre di suo figlio – Diego – verso il quale però la fiammella dell’amore non si è mai davvero spenta. Gemma torna a Sarajevo sedici anni dopo per assistere a una mostra organizzata in memoria delle vittime dell’assedio e che include anche le fotografie del padre del ragazzo.
In quella occasione Gemma rivive ricordi e sentimenti sopiti che la costringeranno ad affrontare la realtà delle cose…
USCITA CINEMA: 08/11/2012
GENERE: Drammatico
REGIA: Sergio Castellitto
SCENEGGIATURA: Sergio Castellitto, Margaret Mazzantini
ATTORI: Penélope Cruz, Emile Hirsch, Sergio Castellitto, Adnan Hasković, Pietro Castellitto, Saadet Aksoy, Luca De Filippo, Jane Birkin, Mira Furlan, Jovan Divjak
DISTRIBUZIONE: Medusa Film
PAESE: Spagna, Italia, Croazia 2012
DURATA: 127 Min