Questa sera su canale 5 andrà in onda una puntata speciale de I Cesaroni 5 tutta ambientata nell’antica Roma.
Vedremo dunque Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Max Tortora e tutti gli altri impegnati a recitare in costume.
Una puntata, quella di stasera de I Cesaroni 5, che promette divertimento a go-go. La scelta di girare una puntata speciale tutta ambientata nell’antica Roma è stata fatta per spezzare la routine: anche se l’inizio dell’episodio speciale, intitolato Alla ricerca del tempo passato, parte dalla casa dei Cesaroni alla Garbatella dove Cesare racconta a Mimmo l’origine del loro cognome.
Si viene a sapere così che il cognome Cesaroni risale all’impero romano dove l’antenato di Cesare gestiva una taverna mentre quello di Giulio era un soldato valoroso pronto a difendere la sua terra dai nemici. Tornato dalla guerra, Giulio si innamora di una patrizia di nome Lucia e per conquistarla sarà disposto a tutto. Anche per i figli di Giulio – Marco (Matteo Branciamore) e Rufus (Niccolò Centioni) – le avventure non mancheranno. E mentre Rufus si contenderà l’amore di Alice con l’amico Botellus, Marco si innamorerà della vestale Maia…
I Cesaroni 5 è giunto già alla sua ottava puntata: la fiction tutta romana sembra aver ritrovato lo smalto e il ritmo forse un po’ perso l’anno scorso quando il cast si era indebolito a causa della partenza di Elena Sofia Ricci. Anche se la concorrenza su Rai 1 – con Carlo Conti e il suo programma Tale e quale show – è delle più spietate…