Dopo un anno sabbatico (un anno e mezzo, per la verità ) il Grande Fratello 13 tornerà su canale 5.
Gli ascolti deludenti della passata stagione hanno portato la Endemol a rallentare ma ad ottobre 2013 il reality per eccellenza tornerà a tenere compagnia agli italiani.
In una intervista al Corriere delle Sera è lo stesso il vicepresidente di Endemol, Leonardo Paquinelli, a rassicurare i fedelissimi: il Grande Fratello 13 si farà perché il format del programma è sano e gli ascolti deludenti della stagione che ci siamo appena messi alle spalle sono stati il frutto di una serie di situazioni collegate.
► ALESSIA MARCUZZI VORREBBE PRESENTARE IL GRANDE FRATELLO 13
“Il Grande Fratello è vivo, il format va benissimo, dalla Francia agli Stati Uniti” – ha sottolineato con ottimismo Leonardo Paquinelli. E allora come spiegare le critiche e il calo di ascolti del Grande Fratello 12? Le cause sono da ricercare nelle due ultime edizioni troppo ravvicinate e nel numero troppo nutrito di concorrenti (circa 30) che si sono avvicendati nella casa di Cinecittà .
Per cui il Grande Fratello 13 ripartirà da una certezza: pochi concorrenti ma buoni. Saranno una quindicina al massimo, infatti, i gieffini che varcheranno l’ormai famosa porta rossa e che salteranno fuori da casting che, come affermato dal vicepresidente della Endemol, dovranno essere più accurati. Anche la durata di reclusione sarà più breve: è probabile che si tornerà ai classici cento giorni e non sarebbe male visto che l’ultima edizione ha sfiorato i sei mesi con il risultato che il pubblico a metà strada si è perso.
Il Grande Fratello 13 si avvarrà anche della tecnologia con il pubblico da casa pronto a commentare in diretta su Twitter e Facebook i protagonisti.