Federica Sciarelli polemica con la Rai per Chi l’ha visto?

Federica Sciarelli polemica con la Rai per Chi l'ha visto?

Federica Sciarelli ha debuttato mercoledì scorso su Rai 3 con la prima puntata di Chi l’ha visto per la stagione 2012-2013.

E subito il pubblico del programma che da sempre si occupa dei principali casi di scomparsa e di cronaca nera ha confermato la passione per questo genere di televisione: 2.548.000 spettatori e il 10.38% di share mercoledì scorso, in occasione della prima puntata.


Federica Sciarelli è contentissima del suo programma che nel corso degli anni ha gudagnato credibilità grazie all’ottimo lavoro di tutta la redazione e alla serietà con la quale anche il pubblico da casa interviene per dare una mano a coloro che, disperati perché non hanno più notizie dei loro cari, lanciano appelli attraverso la trasmissione di Federica Sciarelli.

LA PRIMA PUNTATA DI CHI L’HA VISTO STAGIONE 2012-2013

Solo una cosa lascia perplessa la conduttrice di Chi l’ha visto: il fatto che ancora il programma venga trasmesso su Rai 3 e non sulle reti ammiraglia della televisione pubblica: “A volte abbiamo battuto le reti ammiraglie – dice Federica Sciarelli sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni – e mi verrebbe da chiedere perché Chi l’ha visto non venga trasferito su Rai 1. La verità è che noi costiamo appena 70mila euro a puntata mentre programmi come L’Isola dei Famosi ne costano 900mila“.

La conduttrice, insomma, appare piuttosto polemica con la Rai: Ci sono persone come Vittorio Sgarbi che in un anno prendono un milione di euro e poi quando vanno in onda racimolano l’8% di share su Rai 1. Mi piacerebbe avere maggiore supporto economico. Potremmo pagare meglio i programmisti registi e avere un collegamento in più“. Sarà ascoltata?