Non è ancora ufficiale il nome del nuovo programma che sbarcherà su canale 5 il prossimo autunno (Grandi contro Piccoli o Piccoli contro Grandi?) ma già sono cominciati i provini per quello che potrebbe diventare uno dei programmi di punta della prossima stagione targata Mediaset.
I casting sono già aperti e la Magnolia, che produrrà il nuovo programma, ha già messo a disposizione un format per avanzare la propria candidatura.
I requisiti essenziali sono da ricollegare all’età : i casting sono infatti aperti ai bambini di età compresa tra i 5 e i 14 anni esperti o comunque talentuosi in attività sportive, artistiche, manuali, intellettive. Chiunque insomma può partecipare ai provini purché si ritenga bravo in qualche disciplina.
Trattandosi di minorenni è ovviamente necessario compilare e firmare una liberatoria che andrà allegata al video che ognuno degli aspiranti concorrenti dovrà realizzare e che dovrà mostrare alla commissione il proprio talento. La Magnolia visionerà tutti i filmati e si riserverà la facoltà di ricontattare coloro le cui prestazioni saranno sembrate più interessanti.
Per avanzare la propria candidatura basta inviare una mail all’indirizzo [email protected] specificando nome, cognome, età , recapito telefonico e allegando una foto e il video della propria esibizione. Le iscrizioni sono aperte fino all’1 settembre. Il nuovo talent di canale 5 vedrà poi i piccoli talenti cimentarsi con i “grandi” che già sono affermati nelle discipline più disparate.
Il format (tedesco) ha riscosso enorme successo in Germania ed ecco perché canale 5 ha deciso di puntare su questo nuovo esperimento: il nome del conduttore non è ancora stato reso pubblico. In lizza ci sono Gerry Scotti e Flavio Insinna.