Rottura tra la Gialappa’s (composta da Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci) e Mediaset.
Secondo quanto riporta il settimanale Oggi, non ci sarà più posto su Italia 1 per i conduttori di Mai dire Grande Fratello (e prima ancora Mai dire martedì): decisione accettata con tranquillità dai diretti interessati che però si tolgono qualche sassolino dalla scarpa nei confronti di Luca Tiraboschi, dirigente d’azienda.
“Con serietà Luca Tiraboschi potrebbe dire la verità , ovvero che non gli piacciamo particolarmente. Legittimo, però non dica che siamo noi che non vogliamo fare altro“, dicono in coro Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci. A quanto pare la decisione di “fare fuori” la Gialappa’s nascerebbe dall’esigenza di ridurre i costi.
Una decisione che il trio tutto pepe di Italia 1 comprende: “Il problema è che con la crisi i soldi sono meno e preferiscono destinarli altrove“. Gli appassionati di Mai dire Grande Fratello, dunque, per quest’anno dovranno rassegnarsi. La trasmissione di Italia 1 è andata in onda fino allo scorso inverno ogni lunedì (quest’anno anche di domenica) dopo la diretta della puntata del Grande Fratello e ha sempre ottenuto ascolti importanti.
La Gialappa’s infatti da anni conta sul cosiddetto “zoccolo duro” di telespettatori che seguono i loro programmi e apprezzano il loro umorismo. Intanto Marco Santin e Giorgio Gherarducci continueranno a fare radio: tutti i giorni dalle 13 conducono su R101 con Flavia Cercato, “Stile Libero”. Con loro non c’è Carlo Taranto: “Non aveva voglia di un impegno quotidiano, per questo non è con noi“.