Fabio Fazio presenterà Sanremo 2013

Fabio Fazio presenterà Sanremo 2013

E’ ufficiale: sarà Fabio Fazio a presentare il prossimo Festival di Sanremo che prenderà il via dalla splendida cornice dell’Ariston a febbraio 2013.

Il conduttore di “Che tempo che fa” tornerà dunque per la terza volta a condurre la kermesse più famosa d’Italia dopo che già in due occasioni – nel 1999 e nel 2000 – lo aveva fatto, peraltro con buoni risultati.


Le voci sul toto conduttore di Sanremo si erano inseguite per giorni e Fabio Fazio era stato indicato da molti come il favorito. Lo stesso Fiorello – per un breve periodo di tempo inserito nel lotto dei “papabili” – aveva indicato Fazio come conduttore ufficiale del Festival di Sanremo aggiungendo, in tono scherzoso, che glielo aveva detto Lorenza Lei. Adesso che i palinsesti Rai sono stati resi noti, la presenza di Fabio Fazio al Festival di Sanremo è ufficiale.

Lascia dunque il timone della kermesse Gianni Morandi che per due anni, gli ultimi due, aveva condotto uno dei Festival più freschi e meno informali degli ultimi tempi. Chi ci sarà al fianco di Fabio Fazio? Questo è ancora presto per dirlo. Nelle due edizioni precedentemente condotte, Fabio Fazio si è avvalso di ospiti importanti: Gorbaciov, Dulbecco, Pavarotti e Bono su tutti. E’ logico pensare, dunque, che anche nella prossima edizione la Rai cercherà di avvalersi di nomi altisonanti per rendere merito ad un programma che è uno dei punti fermi del palinsesto televisivo italiano.