Nuova puntata di Chi l’ha visto, questa sera su Rai 3. Federica Sciarelli dedicherà ampio spazio ai casi di scomparsa del passato che ancora non hanno trovato soluzione.
A partire da quello di Donatella Grosso, la donna scomparsa da Francavilla a Mare quasi sedici anni fa. I genitori non si rassegnano al fatto che la figlia sia sparita nel niente e chiedono che il caso venga riaperto per arrivare a scoprire la verità .
Donatella Grosso aveva una relazione con un ragazzo molto più giovane di lei che frequentava l’università . La donna era particolarmente presa ma – a quanto si è saputo successivamente – il ragazzo, già fidanzato, non ricambiava quell’amore. Donatella Grosso è uscita di casa una sera, intorno alle 23.30, e con lei aveva una grossa valigia. Non ha lasciato detto niente ed è sparita.
Ma quello di Donatella Grosso non sarà l’unico caso ad essere trattato. Si tornerà infatti a parlare di Emanuela Orlandi, di Silvana Pica e di Roberta Ragusa, la donna scomparsa da Gello, piccola frazione di San Giuliano Terme, nella notte tra il 13 e il 14 gennaio scorso. Anche di lei non si è saputo più niente: in un primo momento le amiche avevano pensato ad un allontanamento volontario (aveva scoperto che il marito la tradiva da otto anni con la ex baby sitter dei figli) ma a distanza di quattro mesi questa ipotesi è caduta.
Chi l’ha visto tornerà a fare luce anche sul caso di Elena Vergari, sparita in circostanze misteriose nel giugno del 2005. Il figlio Daniele chiede che le indagini possano continuare.