Prodotta dalla HBO, Il Trono di Spade, è una grande serie epica in 10 episodi, distribuita in oltre 30 Paesi che si è aggiudicata 3 Emmy Adwards 2011.
I primi due episodi della serie andranno in onda venerdì 11 novembre su Sky Cinema 1 alle 21.10.
Cinque serate per raccontare una saga epica che piacerà agli appassionati del genere fantasy: Il Trono di Spade è tratto dal romanzo Le Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R Martin.
L’azione si svolge in un mondo di fantasia e racconta le vicende dei sette regni di Westeros coinvolgendo cavalieri, nobili e traditori per la conquista dell’ambito Trono di Spade mentre una minaccia insidia i confini dei sette Regni.
Duelli, intrighi e battaglie: non manca proprio nulla. Nella prima puntata il re Robert Baratheon ordina al suo amico Eddard Stark, Signore di Grande Inverno, di recarsi a Approdo del re, dovrà ricoprire il ruolo di primo Cavaliere, sostituendo John Arryn, morto in circostanze misteriose.
Ma sta per scoppiare la Guerra dei Sette Regni a causa delle mira al trono della casata dei Lannister. Guidano la congiura Jaime Lannister, guardia reale e la sorella gemella Cersei Lannister. Nel frattempo Jon Snow, figlio bastardo di Eddard Stark si arruola nel Guardiani della notte.
I fratelli Daenerys e Viserys Targaryen, ultimi rampolli della nobile casata Targaryen che regnava prima dell’avvento al trono dei Baratheon cercano di riconquistare il potere stringendo un’alleanza con i selvaggi Dothraki, guidati da Khal Drogo (Jason Momoa).
La serie, una megaproduzione da 50 milioni di dollari, è stata girata in Irlanda del Nord e a Malta; nel cast Sean Bean (Boromir del Signore degli Anelli, Ulisse di Troy), Jason Momoa (che interpreta al cinema il nuovo Conan), Peter Dinklage, Emilia Clarke.
Le anticipazioni si fermano qui: la serie sarà trasmessa a partire dall’11 novembre su Sky Cinema 1 con due episodi: cinque imperdibili appuntamenti ogni venerdì sera alle 21.10.