Su tutti quello di Yara Gambirasio, la ginnasta quattordicenne di Brembate uccisa il 26 novembre del 2010 e ritrovata morta a tre mesi esatti di distanza in un campo poco lontano dal luogo della sparizione.
Alla luce degli ultimi elementi emersi nelle lunghe indagini (che non hanno purtroppo ancora portato all’assassino) Chi l’ha visto cercherà di dare nuove informazioni agli spettatori: si parla di una compatibilità di dna che potrebbe in qualche modo ricondurre al killer ella piccola Yara ma in casi di questo genere il riserbo rimane sempre stretto.
Federica Sciarelli tornerà poi sul caso di Lucia Manca, la donna 52enne scomparsa da Marcon, vicino a Venezia, nel luglio scorso. Dietro a questa sparizione c’è ancora tanto mistero e una storia familiare non proprio chiara. Sappiamo che il marito della donna aveva l’amante. Ma Lucia Manca era a conoscenza della storia extraconiugale del marito?
Nemmeno il corpo carbonizzato ritrovato in un viadotto poco lontano da Marcon ha svelato il mistero: le analisi delle impronte dentarie tra Lucia Manca e il corpo trovato carbonizzato hanno evidenziato una certa compatibilità ma soltanto dalle analisi del dna si potrà sapere con certezza se il cadavere ritrovato nel viadotto sia davvero quello della donna oppure no.
E ancora, nuovi importanti elementi saranno illustrati agli spettatori della trasmissione sul caso di Elisa Claps per il cui omicidio, lo ricordiamo, è stato fermato Daniele Restivo. La Sciarelli rende noti alcuni documenti che dimostrerebbero come l’uomo sarebbe potuto essere fermato molto tempo prima di come invece è stato fatto.
La seconda parte della trasmissione sarà dedicata – come da qualche settimana a questa parte – alla storia dei casi di scomparsa del passato: storie finite nel dimenticatoio ma che non hanno mai trovato una soluzione.