La scorsa settimana Ballarò ha toccato punte di 4.379.000 telespettatori per uno share del 15,82%. Una bella soddisfazione, dunque, per gli ideatori e autori del programma che a quanto pare riesce a tenere benissimo la concorrenza delle reti Mediaset che solitamente il martedì in prima serata propongono fiction o talent show.
La puntata di stasera di Ballarò sarà incentrata su alcuni temi “caldi” della scena politica italiana: in primis la riforma delle pensioni e del fisco, quindi le misure idonee a rilanciare l’economia del nostro paese che sta attraversando – inutile anche ricordarlo – una fase difficilissima. Gli ospiti in studio saranno come sempre numerosi.
A partire dal presidente della Camera Gianfranco Fini, per passare al Ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini e a Nichi Vendola, leader di Sinistra e Libertà . E ancora il direttore del quotidiano La Stampa Mario Calabresi, il presidente della Regione Piemonte Roberto Cota e quello della Ipsos Nando Pagnoncelli.
In studio gli ospiti interverranno su quelle che sono le questioni più spinose del momento. Non mancheranno i sondaggi lanciati come sempre da Ballarò e che daranno una idea di quello che pensano gli italiani. Infine l’immancabile copertina satirica curata dal comico genovese Maurizio Crozza che attualmente vediamo in video anche nel programma di La7 Italialand.