I debiti ammontano a 2 miliardi e secondo i ben informati il reality show condotto da Alessia Marcuzzi sarebbe lo show destinato a chiudere i battenti, se la situazione non migliorerà presto, ma vediamo chi è la Endemol.
La casa di produzione è gestita dalla banca americana Goldman Sachs, la Cyrte e ovviamente Mediaset, che è subentrata solamente due anni fa suscitando non poche polemiche visto che la casa di produzione cura alcune trasmissioni Rai come Che tempo che fa?. Per risollevare una situazione economica a dir poco disastrosa Mediaset potrebbe rilevare tutto insieme all’ inglese Itv attraverso un’accordo di collaborazione e la realizzazione di un progetto comune.
Nella seconda ipotesi troviamo la vendita alle banche attualmente creditrici o addirittura il fallimento, anche se la Endemol rappresenta un pezzo di televisione troppo importante per farsela scappare, infatti vanta sedi in 31 paesi e una produzione importante, che garantirebbe fatturati da urlo se fosse gestita in modo adeguato.
In attesa di una soluzione troviamo la conduttrice del Grande Fratello, che aspetta insieme a tutti i responsabili del programma qualche informazione più certa, visto che risulta probabile la chiusura del reality show.