Il programma ha un meccanismo abbastanza semplice, infatti il concorrente dovrà rispondere a 4 domande generiche su un determinato argomento indovinandone almeno tre per poter pescare da una roulette il suo montepremi. A questo punto potrà decidere se proseguire nel gioco o fermarsi in “business class” sperando che il concorrente che verrà dopo non raggiunga il suo montepremi mandandolo di fatto a casa. Nel corso dello show il concorrente sarà sottoposto anche a delle prove bonus con l’ausilio di Laurenti, che serviranno per incrementare la vincita, anche se la risposta sbagliata non comprometterà l’eliminazione.
AVANTI UN ALTRO UN NUOVO PROGRAMMA DI BONOLIS
il concorrente che riuscirà a rimanere fino alla fine in business class verrà chiamato nella fase conclusiva della puntata per rispondere in modo sbagliato a 21 domande in 150 secondi per aggiudicarsi il suo malloppo più 100.000 euro donati dal programma.
Allo scadere del tempo, il montepremi scenderà di 1.000 euro ogni secondo per aumentare la suspance in studio, perché a questo punto è una gara contro il tempo per riuscire a sbancare il programma!