Bonolis ha dichiarato come sia decisamente conveniente e vantaggioso il non sperimentare e il seguire il sentiero tracciato dai palinsesti che, in passato, hanno ottenuto successo, senza cercare di migliorarli o modificarli bensì ricalcandoli fedelmente.
Il problema principale, secondo il conduttore, è quello dell’attesa, un valore del quale si è ormai dimenticata l’importanza. Non si ha più voglia, in sostanza, d’aspettare che i nuovi format attecchiscano ma, in favore di introiti immediati e consistenti, a tutto svantaggio dell’originalità e della qualità , si riutilizzano esperienze più volte già viste.
Avanti un altro
Paolo Bonolis, poi, ha voluto spendere qualche parola sul nuovo programma “Avanti un altro” che condurrà a partire da settembre, definendolo come un format veramente originale ed innovativo, di ideazione interamente italiana, il cui scopo sarà quello di far divertire conduttore, partecipanti e spettatori sempre però nel rispetto della professionalità e della serietà , valori fondamentali della televisione di ieri, oggi e domani.