A presentare il programma sarà la bella Fiammetta Cicogna che, con garbo e raffinatezza, racconterà le gesta di questi 8 tamarri dai 19 ai 25 anni, provenienti da tutta Italia, in viaggio per le strade della Penisola.
Tamarreide porterà così in giro per l’Italia a bordo di uno sleeper bus, questo appariscente gruppo di maranza alla volta di strade, bar, musei, piazze e discoteche di 5 città italiane: 25 giorni in tour partendo da litorale romano e concludendo a Milano, passando per Napoli, Firenze e Torino.
I viaggiatori di Tamarreide si addentreranno nel cuore delle località per mettersi costantemente alla prova: Fiammetta Cicogna e il computer di bordo del camper, alla stregua di Hal 9000 di 2001:Odissea nello spazio, infatti, sottoporranno i tamarri a insolite missioni.
La loro educazione permetterà loro di interagire con la noblesse italiana? Se la caveranno con prove culturali? E ancora, saranno in grado di gestire una sfilata, conquistare il cuore di una donna o paparazzare i vip più in voga?
C’è chi li evita e chi è fiero di appartenere alla categoria… primi fra tutti, i protagonisti di questa docu-soap: Marco, 22 anni, Torino, disoccupato, Claudio, 24 anni, Roma, postino, Antonio, 20 anni, Avola, contadino, Manuel, 25 anni, Perugia, maestro di tennis e spogliarellista, Marika, 22 anni, Roma, vocalist, Angelica, 24 anni, Napoli, ragazza immagine, Melissa, 23 anni, Faenza, barista e Cristiana, 19 anni, Milano, cubista e studentessa.