Boris, il Film -Trama, scheda, trailer

Boris, il Film -Trama, scheda, trailer

Oggi, venerdì 1 aprile, esce in tutte le sale italiane Boris, il film, che dopo il successo delle tre serie televisive, andate in onda su Sky sbarca al cinema e riprende le vicende dei personaggi che già abbiamo imparato a conoscere sul piccolo schermo.
Nel film, il regista Renè Ferretti decide di mollare la brutta fiction che ha diretto per diversi anni per tentare il grande salto al cinema: vuole dedicarsi ad un film d’autore.
Come Spartaco, decide di ribellarsi da anni di schiavitù intellettuale e provare a pensare con la sua testa, dando estro a tutte le sue capacità intelletive; peccato però che Renè si renda conto man mano che il mondo del cinema è anche peggio di quello della televisione, dal quale proviene.
In modo particolare è difficile per la troupe di Ferretti adattarsi ad un diverso modo di lavorare, in un mondo snob fatto di attrici nevrotiche, sceneggiatori modaioli, eroinomani, squali e improvvisati.
Un mondo, quello del cinema italiano, che non è giovane bensì del tutto immaturo.


SCHEDA DEL FILM
USCITA CINEMA: 01/04/2011
REGIA: Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo
ATTORI: Francesco Pannofino, Pietro Sermonti, Caterina Guzzanti, Carolina Crescentini, Luca Amorosino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Antonio Catania, Massimo De Lorenzo, Alberto Di Stasio, Roberta Fiorentini, Andrea Sartoretti, Alessandro Tiberi, Giorgio Tirabassi, Massimiliano Bruno, Carlo De Ruggieri, Ninni Bruschetta
FOTOGRAFIA: Mauro Marchetti
MONTAGGIO: Massimiliano Feresin
MUSICHE: Giuliano Taviani, Carmelo Travia
PRODUZIONE: Wildside, RaiCinema
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
PAESE: Italia 2011
GENERE: Commedia
DURATA: 108 Min
FORMATO: Colore