Nell’ultimo appuntamento ci saranno molte immagini spettacolari che, tra le altre, mostreranno una scimmia che attacca un bambino allo zoo, una capra che si butta da una roccia e viene salvata, un uomo morso dalla vipera stiletto, alcuni campeggiatori aggrediti da un orso e tori e cavalli che dimostrano il proprio strapotere fisico rispetto all’ uomo.
Non mancheranno le straordinarie avventure di Steve Backshall che questa settimana sarà in Sud Africa e quelle di Bear Grylls che dovrà sopravvivere sulle impervie Montagne Rocciose.
Per la rubrica Shock Doc verrà raccontata l’incredibile storia di un uomo nato senza zigomi.
Appuntamenti ormai fissi di questa nuova edizione sono la Wild Chart e il Wild Quiz: la prima stilerà una classifica degli animali che meglio interpretano l’arte del muoversi, il secondo, invece, si interrogherà su quale sia il miglior cacciatore tra il ghepardo, il leone e la tigre.
Non mancheranno, inoltre, degli straordinari filmati di un aereo che precipita sulla neve, di una nave in fiamme, di gruppi di gatti randagi in lotta al Colosseo, del salvataggio di un canguro caduto in mare e di alcuni devastanti incendi.
Wild – Oltrenatura è un programma scritto da Alessandro Vitale e Antonio Sellito con M.Carolina Guidotti. Capo struttura Simona Raya, produttore esecutivo Anna Fabris con la regia di Paolo Borraccetti.