Angelica accusa Rosa di essere eccessivamente egoista e di parlare troppo spesso di sé stessa, spiegando all’amica che questo suo atteggiamento non le piace. Rosa ascolta in silenzio poi scoppia a piangere perché era da tempoo che aspettava un confronto reale con la sua migliore amica.
Le due continuano a discutere della situazione sentimentale della napoletana, Angelica è convinta che Rosa stia facendo pagare ad Emanuele lo scotto di Davide, anche se lei continua a negare di tenere ancora a Baroncini.
Jimmy continua a corteggiare Margherita e lei si sente particolarmente lusingata di ricevere così tante attenzioni, da parte del ballerino italo-inglese. La varesina tuttavia non vuole cedere perché si sente ancora molto legata a Nando e spiega ad Andrea e Guendalina che è troppo presto per iniziare una nuova storia.
Jimmy non sa più come fare per conquistare il cuore di Margherita così chiede ad Emanuele di aiutarlo, il carpentiere dice di aver consigliato alla speaker di iniziare una nuova storia per poter dimenticare definitivamente il pometino.